-
Ciao, perdonami l’attesa infinita ma siamo presi davvero con le bombe sto mese, pare siano tutti a fare nuovi siti, quindi c’è una coda lunghissima sulle assistenze.
Se vuoi compeltamente nascondere i controlli di Plyr, puoi provare ad incollare questo css ( a me funziona )
.plyr--video .plyr__controls, .qt-pageheader .qt-video-placeholder .qt-container .qt-thevideoholder .qt-playbtn {display: none !important;}
Ciao!
Dopo che metto questo css da me il video da Vimeo non si vede più.
Strano che da te riesci a togliere solo i controlli di Plyr, ma il video riesci a vedere.
Se vuoi ti posso dare dati per il mio sito, ma penso che non cambia.
Ho inserito css uguale come hai scritto.Nick
Ciao Nick, ho trovato il problema: il codice funzionava bene solo dopo che era caricato il video. Serviva una piccola correzione per farlo funzionare bene con il video non ancora caricato.
Ho testato e modificato il codice ora pare funzionare a dovere..plyr--video.plyr--ready .plyr__controls, .qt-pageheader .qt-video-placeholder .qt-container .qt-thevideoholder .plyr--ready .qt-playbtn {display: none !important;}
Una cosa: i controlli compaiono, quando il video va, solo cliccando sul video, perchè il PLYR prende il controllo dell’hover, quindi va tutto ma in hover non appare il play pausa, bisogna cliccare e poi compaiono.
Un piccolo video del mio test https://www.dropbox.com/s/jgw1sffc8w9va7y/2021-07-30%2021-14-21.mp4?dl=0
Ciao!
Grazie per la soluzione. Ho provato ad inserire .css sul sito, ma purtroppo funzionano solo controlli di play / pausa. Altri controlli per quali vi stressato cosi tanto non vanno… Non è possibile selezionare la qualità e i sottotitoli.Vi messo 5 stelle per il supporto perche tentate di autarmi!
Grazie!Un altra cosa che ho visto: Difficile / impossibile ad aggiornare un articolo già esistente:
Quando inserisco / aggiorno nuovo url con il video sopra e pubblico video del tutorial rimane vecchio.( non si aggiorna ) Non vi è mai capitato?
Ditemi cosa ne pensate.Buon lavoro!
NickCiao Nick e grazie del rating! Super apprezzato 🙂
Per quanto riguarda l’aggiornamento di post esistenti il problema è noto, ma purtroppo è un problema del core di WordPress.
Infatti quanto crei un post e aggiungi un video, WordPress genera alcuni campi nascosti contenenti l’id del video. Anche se cambi il video, quei campi nascosti non vengono aggiornati.
Per questo il video non viene aggiornato.
Per maggiori informazioni riguardo questo, ti invito a leggere questo post: https://www.themes2go.xyz/helpdesk/forums/topic/video-showing-1-video/Spero di averti risposto e grazie ancora del feedback.
AndreaCiao Andrea!
Grazie per la soluzione con il video: Per poter cambiare/aggiornare il video bisogna creare un nuovo post. Giuisto?
Scomodo, ma bisogna stare attenti a inserire video giusto già al inizio…Invece volevo chiedere a grande maestro Igor se è possibile proprio togliere layer con controlli di Plyr in player: questo layer non permette usare controlli di player vimeo.
Soluzione che lui ha scritto sopra ( con css ) nasconde tasti di Plyr, ma layer rimane e funziona solo play / pausa del video.
Controlli di Vimeo non funzionano perche sopra rimane layer di Plyr.Grazie per aiuto!
Nick
Ciao! (igor) con i test che ho fatto, anche i controlli di Vimeo mi funzionano bene, se vuoi linkami una pagina del tuo sito col video di vimeo e vedo cosa sta succedendo.
Plyr di fatto modifica via js qulcosa del player di vimeo, ma vorrei vedere quali controlli dovrebbero essere accessibili e mancano… grazieCiao Igor!
Grazie per aiuto!
Hai un indirizzo email dove posso scriverti indirizzo del sito e altri dati del sito ( se serve )
Non volevo mettere questi dati visibili a tutti.
Buona giornata!Nick
Ciao Nick,
le credenziali non servono, basta una registrazione video del desktop che include il problema. Puoi registrarlo e caricarlo su vimeo o youtube e poi mi giri il link.
Puoi scrivere qui oppure a team@themes2go.xyz
Grazie!
The topic ‘disable meny’ is closed to new replies.