-
Ciao,
nel sito https://filippocox.com
1. L’icona play non scompare dopo il click
2. Ho impostato l’autoplay e ho PHP 7, ma ogni volta devo fare doppio click per far partire ogni video, come si può risolvere?
3. Quando metto in pausa un video, compare un carousel “Altri Video”, ma quei video non sono cliccabili. Come si può risolvere o nascondere il carousel?
4. Come posso far apparire il widget “Related” in fondo ad una pagina come nella demo http://preview.themeforest.net/item/vlogger-professional-video-tutorials-wordpress-theme/full_screen_preview/20414115?Grazie
GiadaCiao Giada!
Ho controllato il sito e di seguito ti rispondo per punti:
1-2: ho notato dal sorgente della pagina che hai installato plugin di terzi parti. Con molta probabilità uno di questi va in conflitto con i javascript del tema, per questo ti consiglio di disattivare tutti i plugin che non sono inclusi nel tema e riprovare. Il 99% delle volte risolvi così.3. Questo è un problema noto che purtroppo non dipende da noi in quanto YouTube ha cambiato le policy di embedding dei propri video e forza la comparsa dei video correlati. Inizialmente il nostro tema li nascondeva tramite un parametro che da fine 2018 è stato deprecato. Se controlli anche sulle nostre demo abbiamo lo stesso problema. Un piccolo compromesso potrebbe essere quello di caricare i video su vimeo oppure direttamente in formato mp4.
4. In verità il tuo widget è già presente all’interno delle tue pagine video con template standard, l’unico problema è che hai impostato il colore dei titoli bianchi su sfondo bianco.
Hai due possibilità: cambi il colore dei titoli, oppure inserisci un css custom in Appearance -> Customize -> Additional CSS.
Prova questo:
.qt-content-primary h2, .qt-content-primary h3 { color: #000; }
Spero di esserti stato d’aiuto, nel caso non fosse così rispondimi pure qui sotto.
A presto!
Pietro
Ciao Pietro!
Grazie per il supporto.
1-2: Ho rimosso il plugin che dava conflitto e ora l’icona play sparisce dopo il click. I video però non partono ancora in automatico e appena li faccio partire si riducono sulla sidebar senza fare scroll della pagina.
3: ok
4: Posso inserire il widget related anche sugli articoli con template video?Ciao Giada,
ho appena controllato il tuo sito con Chrome su Mac e tutto funziona alla perfezione: autoplay liscio senza che la pagina faccia automaticamente scroll.
Un primo suggerimento è quello di svuotare la cache e riprovare. Dopodichè ti consiglierei di testare anche su altri pc/browser per vedere se il problema pesiste 😉Per quanto riguarda la parte del widget related, ti do una dritta ma devi modificare del codice.
Partendo dal presupposto che tu stia utilizzando il child theme, devi:
– andare in wp-content/themes/vlogger/
– copiare il file template-tutorial.php
– copia il file con lo stesso path all’interno del tuo child theme (wp-content/themes/vlogger-child)
– incollare il file template-tutorial.php
– aggiungere alla linea 194 il codice qui sotto<!-- ======================= RELATED SECTION ======================= --> <?php get_template_part ('phpincludes/part-related' ); ?> <!-- ======================= RELATED SECTION END ======================= -->
– Salva e dovresti essere ok.
Spero di esserti stato utile!
Pietro
- This reply was modified 4 years, 6 months ago by themes2go.
Ottimo! Se hai bisogno di altro supporto non esitare a contattarmi 😉
Buona giornata!
The topic ‘Video Play & other issue’ is closed to new replies.